AIFI Piemonte e Valle d'Aosta e FIMMG Piemonte (la Federazione Italiana Medici di Medicina Generale, sezione Piemonte) hanno quest'anno stipulato un importante protocollo di intesa che potrà portare importanti benefici in termini di visibilità delle nostre attività e di lotta all'abusivismo.
 
 
 
Cosa dice il Protocollo di Intesa?
 
 
 
I Medici di Medicina Generale (o Medici di Famiglia) associati a FIMMG affiggeranno all'interno dei propri studi delle locandine e altro materiale informativo inerente la professione del fisioterapista che faranno riferimento all'accordo e all'attività dei fisioterapisti aderenti.
 
I fisioterapisti che aderiscono all'iniziativa garantiranno degli standard professionali elevati (rispetto del Codice Deontologico dell'Associazione, corrette prassi in tema di privacy, compilazione della Cartella Fisioterapica) nella loro attività libero professionale.
 
AIFI PVdA certificherà che i fisioterapisti aderenti all'iniziativa son FISIOTERAPISTI VERI.
 
 
 
Che vantaggi dà il Protocollo di Intesa?
 
 
 
I Medici saranno informati in maniera chiara ed esauriente sull'attività del fisioterapista e avranno a disposizione uno strumento di facile consultazione che gli permetterà di indirizzare i loro pazienti dal professionista giusto per il loro problema, attraverso l'uso della funzione CERCA IL FISIOTERAPISTA, che potete vedere già da tempo sul nostro sito.
 
I fisioterapisti potranno vedere promossa nella sede più idonea, ossia nel contesto dello studio del Medico di Famiglia del paziente, la loro attività.
 
Il Paziente, correttamente informato dal medico, avrà a disposizione un elenco dei fisioterapisti più vicini al luogo dove vive da contattare, con la garanzia così di non rivolgersi a un abusivo e la sicurezza del rispetto degli standard professionali del Fisioterapista stabiliti dalla legge.
 
 
 
Cosa devo fare?
 
 
 
Registrati, seguendo le istruzioni che troverai sul sito, a CERCA IL FISIOTERAPISTA.
 
Verifica che la cartella clinica e il modulo di consenso informato che utilizzi siano conformi alle indicazioni di massima che troverai in questa sezione del sito.
 
Inizia se vuoi a pubblicizzare questa nostra iniziativa presso i Medici di Famiglia con cui sei in contatto.
 
Resta sintonizzato con l'Associazione e partecipa alle attività di promozione del Protocollo di Intesa che a breve metteremo in atto per pubblicizzare l'iniziativa.
 
 
 
BUON LAVORO!!!
 
 

Commenti

No Avatar
AriannaAnselmino on 22 Gennaio, 2014 - 16:07
We can do it!

No Avatar
luca.francone@f... on 30 Gennaio, 2014 - 18:37
comunque vada sarà un successo !

No Avatar
sommacla on 10 Maggio, 2017 - 18:42
Ciao a tutti! ma un modulo per il trattamento dei dati sensibili dove lo posso trovare?